
E' sicuramente lui il personaggio rivelazione di quest'ultima stagione e stiamo per vederlo all'opera. Tuttavia, man mano che le puntate scorrono, ci sorgono altri interrogativi. Oltre ai dubbi sul perché cacci vampiri e sia intenzionato ad uccidere Klaus, lo scorso episodio ha aperto altri interrogativi:
- Come ha fatto a rimanere in letargo così a lungo? Nella scena in cui Kat cerca di svegliarlo, possiamo notare che Mikael è avvolto da catene, presumibilmente d'argento, senza tuttavia essere ricoperte di verbena (altrimenti Kat si sarebbe ustionata nel momento in cui gliele avesse tirate via). Seppure il nostro caro vampire-hunter sia stato bloccato nella cripta da un potente incantesimo di una strega centenaria negli anni '90, com'è possibile che bastino pochissime gocce di sangue per risvegliarlo e quindi sciogliere l'incantesimo? Sembrava davvero di guardare il cartone animato 'La Bella Addormentata nel bosco' in cui è bastato un bacio per risvegliare la poverina da un sonno centenario.
- Perché non si nutre di umani? Come ha ammesso lui stesso, si priva di sangue umano da secoli, preferendo i vampiri. Ma TVD insegna che l'unico sostentamento per un non-morto è rappresentato proprio dal sangue umano. I vampiri non riescono a rigenerarsi se non traendo giovamento affondando le zanne in una vena umana pulsante.
- Qual è l'arma potente che può uccidere Klaus? Mikael confessa a Katherine, poco prima di nutrirsi di lei, di essere in grado di uccidere l'ibrido. Ma quale sarà l'asso nella manica di Mikael che può eliminare definitivamente un ibrido apparentemente invincibile? Chissà sarà una spada, una pistola o il ciondolo di Elena che, come abbiamo notato, è molto più di un semplice oggetto con valore affettivo...
Ecco alcuni dei dubbi che ho riguardo questo personaggio di cui vorrei conoscere più particolari...
© E' vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo senza i dovuti crediti al sito.
Nessun commento:
Posta un commento