Arrivano e sembrano due (bravi) ragazzi qualsiasi, non fosse per le guardie del corpo che proprio non si possono non notare. Quelle di Robert Pattinson hanno un bel daffare a tenere lontane le fan che gli offrono boccette di sangue, quando non addirittura il collo per farsi mordere ("Scene allucinanti", sorride l'attore inglese). L'armadio a tre ante che segue come un'ombra Kristen Stewart ("E' molto grosso: attenzione") sembra più concentrato a tener lontani fotografi e giornalisti in particolari quelli cuoriosi della loro relazione. Argomento tabù: al massimo si parla della loro love story sul set. Perchè in Breaking Dawn (prima parte dell'ultimo episodio della saga di Twilight, nelle sale il 16 Novembre), Edward e Bella si sposano.
E voi cosa ne pensate del matrimonio?
Pattinson: "Non saprei: fino a oggi sono andato ad una ventina di funerali e solo a due matrimoni. Certo, per quello che ho visto sono più divertenti dei funerali".
Ma non vi siete emozionati quando vi siete scambiati l'anello?
Pattinson: "La verità? Credo che la maggior parte degli uomini che si sposano viva l'esperienza allo stesso modo: stando in piedi ad aspettare. Il matrimonio è cosa da donne, è il loro giorno. E' stato diverso per Kristen: l'abito, arrivare all'altare, la musica. Io me la sono cavata con un 'Sei carina, dai sposiamoci'.
Stewart: "Lo ammetto, mi sentivo come la vera sposa: al centro dell'attenzione, in un abito meraviglioso.. Per quella scena tutti hanno consegnato il cellulare prima di entrare sul set: l'abito doveva restare segreto".
Nel film c'è anche una scena di sesso, è stata difficile girarla?
Stewart: "A dire il vero è stata molto divertente. Quando sei in confidenza con qualcuno, certe cose vengono naturali".
Pattinson: "E' stato molto più imbarazzante togliersi la maglietta a fianco di Taylor. Ha presente i suoi addominali? Mi sentivo uno sfigato".
In questo film non vi fate mancare niente: il sesso, il matrimonio, la luna di miele...
Stewart: "Sì, in Brasile. Ma visto che noi di Twilight siamo dei geni nella programmazione, siamo andati nella stagione delle piogge. Uno spasso, però".
Pattinson: "Confermo: il viaggio di nozze è divertentissimo. Anche se pioveva in continuazione".
Come si sentiva nei panni della moglie che aspetta un bambino?
Stewart: "Devo essere sincera? Non particolarmente sexy".
Bene il sesso, bene la luna di miele, nessun problema con il figlio: c'è stata almeno una cosa che avete odiato in Twilight?
Pattinson: "Le lenti a contatto. Una tortura, e non mi mancheranno".
Stewart: "Confermo: terribili, dolorose (quelle di Kristen le trasformano gli occhi verdi in quelli castani di Bella, quelle di Robert sono rossastre da vampiro, ndr). Ma soprattutto ti levano l'umanità: se non riesci a guardare qualcuno negli occhi, non puoi capire chi è".
Voi con Twilight avete chiuso: le riprese sono terminate. Ma il pubblico per vedere come va a finire dovrà aspettare ancora un anno,quando uscirà la seconda parte di Breaking Dawn. Come vi sentite?
Pattinson: "Sicuro che sia finita? Dipende da Stephenie (Meyer, autrice del libro, ndr). Lo dico subito: se scrive un seguito, io ci sto a fare il film".
Stewart: "Sarà finita solo quando ne parleremo al passato. E' un capitolo importante della mia vita: avevo 17 anni quando ho girato il primo, ora ne ho 21. E finalmente posso bere alcolici!"
E i vostri sogni, quelli prima di Twilight?
Stewart: "Vediamo: non mi sono trasferita a Sydney, la città che amo di più al mondo, e credo che per un po' non lo farò. Avevo un grande desiderio di studiare, ma ora è passato. In questo momento sono felice cosi. Ah, scrivo ancora".
Pattinson: "Da ragazzino volevo fare il pianista in un ristorante nel Sud della Francia. C'ero stato con mio padre, e avevo visto un tipo in smocking suonare, rilassato, con un bicchiere di whisky sul piano. Mi era sembrata la cosa più bella del mondo. Lo ammetto: quello che mi è accaduto con Twilight non è esattamente la vita che immaginavo".
Beh sicuramente non immaginavano tutto questo successo, ma credo che ne siano contenti...


Nessun commento:
Posta un commento